venerdì 10 ottobre 2008

...E meno male che faccio il musicista :-)

Eh si, considerando tutto quello che succede nel mondo delle Borse e delle finanze mondiali, e considerando il fatto che non ci sto capendo molto (e sfido qualcuno a dichiarare il contrario :-) mi compiaccio del mio ruolo di "piccolo musicista" o "piccolo artista" : sono consapevole del fatto che
a) non diventerò mai ricco (....e questo un pò mi dispiace.....ah ah )
b) non farò mai del male a nessuno con la mia attività
c) forse farò star bene qualcuno con la mia musica e questo mi sembra già un miracolo
d) la notte dormo profondamente, non ho mai preso un sonnifero ne un tranquillante
f) quando sarò vecchio, continuerò a studiare la mia musica per cercare di capirla ancora più di quello che ho fatto in questi 45 anni di professione / musicista.

Detto questo, continuo a guardare il mondo dal monitor del mio computer e continuo a stupirmi come un bambino: per le cose brutte e per le cose belle (sempre più rare)
.... e guardando il mond, il mio mondo ovvero quello della musica, ho trovato questo video recentissimo del grande Elvis Costello, che vale veramente la pena di guardare e di ascoltare con molta attenzione.
A tutti gli allievi: fatevi un ascolto attento della esecuzione pianistica :-)
Buona visione, buon ascolto e buona musica ....sempre

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Walter,
grazie per voler condividere il brano Elvis Costello.

Mi colpiscono soprattutto le prime otto battute: una sequenza affascinante di accordi molto belli.

Riascoltarli da una grande emozione, non vedo l'ora di trascriverli e provarli al pianoforte!

Ciao e buona musica a tutti!