martedì 17 novembre 2009

Pensieri ad alta voce


Martedi 17 novembre ore 12,00: ho finito il mio libro!!! Sarà vero? Quasi non mi rendo conto.....ci sto lavorando da un anno e mezzo e non mi sembra ancora possibile.....
Letto, riletto, controllato, sistemato, riscritto, ripulito, rimodificato, odiato, amato, riamato e definito.....
Come quando si doveva consegnare il tema al professore..... non avere mai il coraggio di consegnare per paura di aver lasciato qualcosa che poteva essere ancora migliorato....
E pensare che questo libro mi metteva paura....si, non avevo il coraggio di iniziare a scriverlo: perché? semplice, provate a spiegare perchè l'aria non si vede, oppure perchè un cibo ci piace ed un altro no.... tutto questo senza regole e senza riferimenti: ebbene il mio libro spiega cose senza regole.....sarà mai possibile?
Ecco che mi vengono tutti i dubbi come al solito....
Solo una cosa mi tranquillizza: coerenza, umiltà e onestà verso questa materia, da sempre e per sempre. Tutto il resto non mi tocca :-)
(segue)

Nessun commento: