giovedì 19 novembre 2009

Pensieri ad alta voce


(...segue)....buffo, buffa la vita, buffe le persone ed i loro pensieri...
Stavo leggendo le recensioni su I-Tunes, del nuovo album di Sting ed ho letto delle cose incredibili: persone che votano ***** , affascinati dalla magia di questo album ed altre (almeno la metà) che votano * dicendo che il disco è brutto, che il disco è triste, che Sting non doveva farlo .....ecc. ecc.....
Mi viene in mente una famosa frase di Wayne Dyer (famoso filosofo americano) che dice: "se riuscirai ad accontentare il 50% delle persone che conosci, potrai essere felice....)
Verissimo!! Ma allora, dove sta la verità? La verità assoluta non esiste quindi è soggettiva; la valutazione del bello e del brutto è sempre e solo relativa all'individuo e non alla massa.
Bè non voglio fare della filosofia spiccia, anche perchè in casa ho una filosofa veramente brava quindi preferisco astenermi....
Mi viene invece da pensare ad una cosa molto particolare: il mio lavoro, la musica, la composizione: dovete sapere che noi compositori stiamo delle ore, dei giorni, delle settimane e anche dei mesi, per decidere se quell'"accordo" suona meglio dell'altro, se quelle due note in successione suonano meglio di altre due, se quel disegno ritmico è più affascinante dell'altro....e poi magari colui che ascolta, non si accorge di niente di tutto ciò....
Ora, siccome per comporre si dura una fatica psicologica e fisica notevole, verrebbe da pensare che forse è tutto inutile. Forse sarebbe meglio buttarsi e cercare solo l'emotività..... chissà? ....
Intanto io ho completato il mio nuovo singolo e spero di accontentare quel famoso 50% del quale parla Wayne Dyer.
A proposito, il brano si intitola "In A Christmas Mood" ed è un vero e proprio brano in stile natalizio che spero possa fare da colonna sonora alle vostre feste e a quelle dei vostri amici.
Se volete ascoltare l'anteprima potete andare sul mio myspace.

E ricordatevi che a Natale se potete, "regalate musica legale: farete una gradita sorpresa ai vostri amici, e con 0,99 centesimi contribuirete a sostenere gli Artisti Indipendenti"
Utilizzate il servizio "Regala Album" che troverete su ITUNES.
ciao
(...)

Nessun commento: