domenica 7 marzo 2010

Claudio Baglioni e Peter Gabriel


Ciao a tutti: ho visto che avete risposto in tantissimi alla mia idea di analizzare la musica di Claudio Baglioni e di Peter Gabriel in parallelo.
Moltissimi di voi, hanno commentato il mio post su "Oltre" ed io sono molto contento di tutto ciò.
Voglio essere molto schietto con tutti voi: amo quel lavoro di Claudio in particolar modo, per tutta una serie di motivi che sarebbe troppo lungo e complicato spiegare in un post quindi ho intenzione di creare un trasmissione audio/video on line, per parlarvi di tutto ciò e non solo.

In realtà sto anche per iniziare la promozione del mio nuovo libro, dal titolo "La Favola della Moderna Armonia", nel quale le citazioni sul lavoro di Claudio e del sottoscritto, ovviamente non mancano. Ecco che dovendo fare una promozione "ante litteram" del mio libro (che ancora non ha un editore ) vorrei far interagire le due cose; la mia intenzione però è quella di adoperare un linguaggio semplice e non da "addetti ai lavori", per far capire anche al pubblico normale ovvero l'ultimo fruitore della catena della musica, dove stanno le differenze fra la musica popolare di alto livello e tutto il resto.
Datemi il tempo per organizzarmi e per preparare bene questa ennesima iniziativa e ne vedrete e ne sentirete delle "belle"!!
Quando? Non lo so ma, state tranquilli: io sono un uomo che sente l'urgenza delle cose quindi non passeranno anni e nemmeno mesi....al più presto.
Un grande abbraccio a tutti.
Alla prossima

Walter

Nessun commento: