martedì 7 dicembre 2010

Perchè Artisti Indipendenti...



Semplice: perchè con la crisi della discografia, dovuta a tantissimi fattori (e non solo alla pirateria), le Case discografiche non vogliono investire denaro se non con la certezza di un feedback assicurato da quelli che sono oramai i canali promozionali sicuri (per adesso) come ad esempio le trasmissioni televisive che tutti conosciamo.
Nel mio caso, l'indipendenza è dovuta a fattori logici quali, tipologia di prodotto ed età dell'artista, ma devo dire che non mi posso lamentare perchè io stesso non avrei accettato alcuni dei compromessi che mi sarebbero stati probabilmente imposti dalla Discografia tradizionale.
Ed eccomi quindi, Artista Indipendente, consapevole e soddisfatto, pur con gli svantaggi evidenti della mancanza di una promozione "pesante" da parte di una vera e propria Etichetta.
La mia unica opportunità promozionale è legata indissolubilmente alla Rete, e a tutto quel "marketing virale" che Internet può creare.

Ecco quindi la promozione per la mia musica:

I miei video:

A Natale, se volete regalare musica legale, utilizzate il comodissimo servizio on line di I-TUNES "Regala Musica".
Grazie a tutti da parte mia e di tutti i musicisti indipendenti



Nessun commento: