mercoledì 27 aprile 2011

Life in Music terza puntata: lunedi 9 maggio in diretta alle ore 21,30


Visto il successo in crescendo di Life in Music, sto preparando la terza puntata che sarà on line in diretta lunedi 9 maggio alle ore 21,30.

Devo dire che la sfida di raccontare la musica ai non-musicisti, utilizzando anche termini non propriamente comuni, si sta rivelando vincente e la cosa mi riempie di soddisfazione.

Sono moltissime le persone che mi scrivono e mi fanno sapere di essersi divertite ad ascoltare i miei racconti musicali, le mie spiegazioni, il mio buffo modo di ascoltare (l'ascolto fisico) e gli aneddoti vissuti.
Eccomi quindi ad immaginare la terza puntata.... sto addirittura provando a spingermi ancora oltre ed infatti vorrei analizzare alcuni argomenti veramente un po' particolari e sicuramente non facili:

L'evoluzione delle armonie, dai semplici giri armonici degli anni '50 fino alla dissoluzione della tonalità; racconterò e farò ascoltare alcune canzoni che hanno contribuito a questa enorme evoluzione culturale della musica popolare; ascolteremo insieme ancora un brano storico dei Beatles attraverso il quale è cambiato il concetto di "arrangiamento" dell'orchestra ed infine vi racconterò quella che io considero "La Canzone Perfetta", guarda caso scritta da un mio carissimo amico :-)
Ancora aneddoti e per finire, un mio brano strumentale.

Se vorrete seguirmi, ricordatevi:
Life in Music, lunedi 9 maggio alle ore 21,30

Nell'attesa ecco le altre puntate registrate

Nessun commento: