venerdì 13 gennaio 2012

Un ringraziamento ufficiale


Utilizzo il mio blog per fare un ringraziamento ufficiale a tutti coloro che stanno scrivendo commenti bellissimi sul mio brano Enarmonia e sul video relativo.

Vedete, certe scelte artistiche si fanno per esigenze interiori, poi però ci si domanda se sia giusto o meno non considerare tutta la parte commerciale che è inevitabilmente legata al lavoro di musicista e compositore: in poche parole, se io faccio ciò che mi piace e non mi preoccupo del gusto della gente, nutro il mio spirito, ma rischio di non nutrire più il mio stomaco :-)

Ebbene, evidentemente c'è un compromesso, fantastico che mette d'accordo la parte artistica e l'esigenza commerciale.
Enarmonia non è un brano semplice e nemmeno commerciale, ma i commenti positivi che sto ricevendo da moltissime persone, abituate comunque ad ascoltare cose più semplici e "commerciali" mi ripagano oltremisura della mia scelta.

Grazie a tutti, non potevo immaginare un risultato del genere.

Dal cuore

Nessun commento: